Lavori in corso di un operatore

Direttamente dall’elenco dei lavori previsti per la propria risorsa, con facilità l’operatore avvia la lavorazione. Da questo cruscotto può gestire tutte le attività previste e/o richieste per la fase in questione. Di seguito alcuni esempi.

Audit richiesto per la fase

Gli audit di fase sono importantissimi, è il primo controllo si una lavorazione che può essere richiesto sia dall’azienda che dal Cliente.

Pausa e fine della fase

Un audit con compilato non permette di terminare l’attività.

Attività non a ciclo

Durante la lavorazione possono succedere degli imprevisti che vanno gestiti.

Visualizzazione folgio metodo lavoro (FML)

Dalla propria postazione l’operatore può accedere a tutte le informazioni necessarie in base al livello.

Altro sul reparto produzione e differenze tra cartaceo ed elettronico.

Le attività richieste ad un operatore in produzione con iWip sono le stesse che avrebbe dovuto eseguire utilizzando altri strumenti come la carta.

Fare dei controlli, compilare dei rapportini, compilare un modulo per richiedere un permesso, compilare un modulo per dare un idea, o un consiglio, visualizzare le istruzioni operative ecc…ecc…, con iWip è tutto in un computer, un tablet o qualsiasi dispositivo collegato alla rete aziendale o internet.

Qual’è la differenza in termini di efficacia? E’ enorme.

Per esempio, con un FML cartaceo non puoi gestire una revisione, le modifiche scritte a penna non sono in qualità.

Non puoi determinare con quale revisione di un disegno si è lavorato visto che girerà sempre l’ultima revisione, e diventerà difficile se non impossibile dimostrare qualcosa difronte un eventuale reclamo da parte di un Cliente.

Pensiamo a lavorazioni poco ripetitive, un alert sulla fase potrebbe essere fondamentale.

Per chi ha necessità di utilizzare programmi macchina su risorse datate, come fa a dimostrare con quale revisione del programma macchina stesso si è lavorato difronte un reclamo?

La compilazione dei rapportini di fine giornata prevedono che una persona il giorno dopo controllo cosa è successo il giorno prima, iWip lo fa in tempo reale dando la possibilità a chi di dovere di intervenire subito.