Punti di forza

Testato e consolidato, sviluppato in azienda manifatturiera da oltre 15 anni. Il software è in continua evoluzione in base alle esigenze e le regole sia degli operatori e impiegati che delle normative ISO.

  • Web Nativo

    Riscritto nel 2013 con le nuove tecnologie, utilizzabile da diversi dispositivi (computer desktop, notebook, tablet, smartphone)

  • Interfaccia web di facile lettura

    Chiunque, in base alla propria mansione sarà subito in grado di utilizzare iWip

  • Gestione della matricola

    Per chi lavora con particolari matricolati, troverà utile tale gestione, per capire chi ha fatto cosa, quando, dove e relativi audit di processo collegati alle matricole.

  • Gestione dei ciclo di lavoro

    Nel ciclo sono riportate le fasi, le risorse e i tempi distinti in attrezzaggio, lavorazione, disattrezzaggio e del tempo uomo (macchina non presidiata). E’ possibile gestire le fasi vincolanti, ossia bloccare l’inizio di una fase se precedentemente c’è una fase fondamentale non eseguita. E’ inoltre possibile determinare per ogni fase altre variabili utili per il gantt.

  • Gestione dei Fogli metodo di lavoro

    Per ogni fase è possibile stilare il foglio metodo di lavoro, completo con tutte le informazioni necessarie per l’operatore. Foto, video, lista utensili, alert di fase, programmi macchina, strumenti di misura, organi di sollevamento. I FML hanno il ciclo di approvazione in conformità alle indicazioni della ISO 9001.

  • Gestione della qualità

    In tempo reale una non-conformità può bloccare il processo di una determinata commessa, tracciandone ogni evento collegato.

  • Gestione dei programmi macchina

    Per aziende che hanno impianti datati, dove i programmi hanno delle limitazioni nei caratteri, blocchi ecc…, iWip ne gestisce la tracciabilità e le revisioni come richiesto in particolare dalle aziende in ambito aerospace.

  • Rilevazione tempi contatto utensile (giro mandrino)

    Ogni macchinario ha un PLC collegato con iWip che per ogni lavorazione (fase) ci da la misura e quindi il rapporto tra il tempo fase, il tempo stimato e il contatto utensile.

  • Dematerializzazione

    Ogni foglio di carta entrato nel reparto produzione, che sia un foglio metodo, lista utensili, immagini, richieste ferie e permessi, prenotazione mezzi aziendali, appunti, rapportini di fine giornata ecc..ecc… sono gestiti in maniera semplice ed efficace da iWip, sempre nella prospettiva di ricerca degli sprechi.